Politica Aziendale

Metalfer ha stabilito il raggiungimento di un livello di eccellenza ambientale, in sintonia con la filosofia dello “sviluppo sostenibile”. A tal fine ha definito il proprio Sistema di Gestione Integrato Ambiente e Qualità conforme alle norme ISO 14001 e ISO 9001, atto a garantire un rafforzamento della coscienza e della responsabilità in chi vi opera. Inoltre, per la gestione dei rottami metallici costituiti ad esempio da ferro, acciaio, alluminio, e rame, Metalfer S.r.l. ha anche ottenuto le certificazioni in base ai Regolamenti Europei nr. 333/11 e nr. 715/13.

Il miglioramento delle prestazioni aziendali, dei processi e dei servizi, rappresenta per l’azienda un obiettivo strategico orientato a rafforzare il proprio ruolo competitivo. In particolare, attraverso una analisi del proprio contesto e dei potenziali rischi aziendali derivanti dalla propria attività, si propone di garantire la tutela dell’ambiente e la soddisfazione del cliente, uscendo da una logica di interventi occasionali dettati dall’urgenza o dalla gravità di un problema.

Per poter dare un contributo allo “sviluppo sostenibile”, guidare efficacemente la propria attività verso il miglioramento continuo e conseguire risultati concreti, l’azienda è impegnata nel perseguire gli obiettivi aziendali elencati nella Politica Aziendale. Per raggiungere questi obiettivi si ritiene strategico seguire tutte quelle azioni previste nel Sistema di Gestione Integrato che annualmente è verificato da parti terze a garanzia del proprio impegno.

SCARICA IL PDF icon