L’attività comincia nel 1953 con il lavoro di Guerino Pasturenzi che avvia la raccolta di carta rottami e stracci; negli anni settanta sarà affiancato dal figlio Ernesto, fondatore della Metalfer srl e ancora oggi alla direzione dell’azienda insieme ai figli Marco e Lucia.
Il nostro impianto di recupero, a San Martino Siccomario (PV), si sviluppa su una superficie di circa 12.000 mq ed è un punto di riferimento per le aziende che vogliono valorizzare i loro scarti di lavorazione e desiderano ricevere un servizio serio e professionale.
Il carico, il trasporto, la lavorazione e lo smaltimento dei materiali vengono svolti dal nostro personale con automezzi autorizzati dagli enti preposti. Dal 2007 siamo certificati ISO 14001 e nel 2022 abbiamo ottenuto anche la certificazione ISO 9001.
Svolgiamo anche attività di demolizione di impianti e macchinari e di autodemolizioni e rottamazione autoveicoli, curando le pratiche di cancellazione presso il PRA e l'eventuale ritiro dei veicoli da demolire. Ai nostri clienti offriamo infine il servizio di noleggio containers.
Dal 1993 offriamo soluzioni professionali per lo smaltimento e la valorizzazione degli scarti di lavorazione.
La superficie complessiva del nostro impianto autorizzato per la gestione di rifiuti metallici e veicoli fuori uso
Dal 2012 è attivo un impianto fotovoltaico per la produzione di energia pulita nel rispetto dell’ambiente. 238 moduli fotovoltaici sono in grado di erogare produzione annua media di circa 57.000 kwh contribuendo ad una riduzione annua di 40 ton. di CO2.
Revisione della Politica Aziendale Integrata Qualità ed Ambiente.
SCARICA IL PDF“L’unico modo per fare un ottimo lavoro è amare quello che fai”
Steve Jobs
Ci troviamo a San Martino Siccomario (PV) in via Parco del Ticino 1, a pochi chilometri dal casello autostradale di Bereguardo (PV) sull’autostrada A7 Milano-Genova
Sede amministrativa e operativa:
Via Parco del Ticino 1/3 a San Martino Siccomario (PV)
Orari di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 17.30
Compila il form per essere ricontattato